REAGIRE ALL'OMERTA' DIFENDERE IL BENE COMUNE, l'incontro promosso dal Circolo delle Formiche in collaborazione con il Meetup il Grillaio e con il contributo di Cobar.
Buon riscontro di pubblico nel primo incontro con don Luigi Merola e Alessio Dipalo sul tema "Reagire all'omertà difendere il bene comune".
Gli interventi di don Luigi Merola hanno conquistato e coinvolto il pubblico al di fuori degli schemi. Le provocazioni del prete scomodo anticamorra hanno chiamato direttamente in causa i presenti, credenti e non, a testimoniare concretamente la voglia di legalità e trasparenza ed essere "pazzi testimoni della verità".
Appassionato e denso di riferimenti inquietanti, l'intervento di Alessio Dipalo, che a partire dal suo lavoro di giornalista di Radio Regio, ha tracciato un quadro dettagliato del contesto altamurano in cui è cresciuta la mala pianta della criminalità, denunciando fatti inediti che sembrano provare l'intreccio esistente tra criminalità organizzata, potentati economici e politica. L'incontro è stato coordinato da Giuliano Foschini, attento osservatore della realtà criminale pugliese.
Chi voglia rivedere integralmente l'evento può andare in
http://www.ustream.tv/recorded/10016008.